Pavimentazioni
antitrauma

pavimentazioni

ALLA BASE DI TUTTO, LE PAVIMENTAZIONI

La sicurezza come punto di partenza è di estrema rilevanza specie quando si parla di attività ricreativa e motoria nonché in tema di spazi dedicati al gioco ed al divertimento. Le pavimentazioni di sicurezza sono inoltre indispensabili laddove si voglia realizzare un parco realmente inclusivo perché sono il presupposto principale per garantire l’accesso alle attrezzature e renderle facilmente accessibili.

Sicurezza

I bambini devono essere protetti da un adeguato sottofondo che possa assorbire l’urto in caso di caduta cosí come previsto dalle norme europee (EN1177) che puntano a garantire adeguati livelli di sicurezza in ambito ludico. In questo contesto le nostre pavimentazioni anti-trauma ad assorbimento d’urto sono pensate e realizzate per adempiere alle richieste ed ai requisiti esplicati nelle norme.

Materiali

I materiali utilizzati per le nostre realizzazioni sono generalmente granulari di gomma elastica creata con processi industriali rispettosi dell’ambiente, provenienti al 90% da materiale riciclato e riciclabile al 100%, che possono essere forniti in piastre dotate di spinotti di collegamento oppure in pavimentazioni sintetiche a getto continuo in gomma colata

Pavimentazione in gomma colata

La pavimentazione in gomma colata è realizzata in materiale atossico, riciclato e riciclabile ed è indicata per tutti le combinazioni gioco, offrendo la possibilità di ricoprire i punti più critici, come ad esempio gli angoli, risultando perfettamente complanare a tutta la rimanente superficie. Presenta il grande vantaggio di trasformarsi facilmente in un gioco dal momento che i colori possono essere miscelati tra loro per realizzare forme e figure divertenti.

Le piastre

Le piastre invece sono caratterizzate da un’alta capacità di assorbimento crescente degli impatti e di dispersione di energia cinetica grazie ai meccanismi di deformazione in funzione dell’aumento dello spessore della pavimentazione, la superficie risulta antiscivolo ad elevata resistenza all’usura e agli agenti atmosferici. In ogni installazione i materiali si sono rivelati ideali in quanto forniscono una serie di peculiarità idonee alla sicurezza per qualsiasi tipologia di gioco e grazie alla sua particolare mescola porosa consente la traspirazione dell’acqua, rendendo il tappeto totalmente drenante. Le piastre e la pavimentazione in gomma colata sono disponibili in un’ampia varietà di colorazioni utilizzabili per garantire la massima sicurezza e per colorare vivacemente le zone di attività.