Giochi
per tutti

Uno sguardo ai parchi inclusivi

Uno dei punti più importanti sui quali si basa la filosofia di Stebo Ambiente è che i progetti ed i giochi siano universalmente fruibili e divertenti per tutti. Noi infatti siamo convinti che ogni bambino debba avere la possibilità di giocare, divertirsi e relazionarsi con i suoi coetanei per gioire e crescere insieme, nonostante eventuali disabilità motorie, sensoriali o cognitive. Per questo abbiamo creato un’ icona che si chiama “GIOCHI PER TUTTI” che definisce precise soluzioni gioco da inserire nei progetti per Parchi Inclusivi, affinché i bambini possano accedere alle attrezzature gioco senza ulteriori difficoltà, senza barriere e divisioni.
In ogni Parco Gioco mettiamo la stessa passione e la stessa filosofia progettuale che mira ad accogliere tutti, perché tutti possano esercitare il proprio diritto al divertimento ed alla scoperta del mondo che li circonda.

Realizziamo un mondo per ogni bambino

Riteniamo che le attrezzature caratterizzate dall’icona “giochi per tutti”, grazie alla presenza di elementi ludici di dimensioni generose e forme particolarmente ergonomiche siano facilmente accessibili anche per bambini con minori capacità motorie, adatte quindi per realizzare parchi gioco che consentono una reale integrazione.