Linea
Motus

Pavimenti
anti trauma

Le pavimentazioni in gomma elastica servono per assorbire gli urti e garantire la sicurezza.

Pavimentazioni antitrauma

La sicurezza come punto di partenza è di estrema rilevanza specie quando si parla di attività ricreativa e motoria nonché in tema di spazi dedicati al gioco ed al divertimento. Le pavimentazioni antitrauma di sicurezza sono inoltre indispensabili laddove si voglia realizzare un parco realmente inclusivo perché sono il presupposto principale per garantire l’accesso alle attrezzature e renderle facilmente accessibili.
I bambini devono essere protetti da un adeguato sottofondo che possa assorbire l’urto in caso di caduta cosí come previsto dalle norme europee (EN1177) che puntano a garantire adeguati livelli di sicurezza in ambito ludico.
In questo contesto le nostre pavimentazioni anti-trauma ad assorbimento d’urto sono pensate e realizzate per adempiere alle richieste ed ai requisiti esplicati nelle norme.

Il pavimento antitrauma è una soluzione di rivestimento pensata per i più piccoli. Si utilizza nei parchi giochi, nelle ville pubbliche e ovunque ci sia bisogno di creare una stanza per i giochi.

Le strutture possono essere in materiali diversi, ma tutto dipende da come si comporteranno con i bambini. Infatti, questi rivestimenti si utilizzano anche nelle palestre o negli ambienti sportivi per ridurre gli effetti di una caduta accidentale e ottenere una sicurezza maggiore rispetto ad altri ambienti in uso comune.

In più, le  pavimentazioni antitrauma assumono particolare importanza anche quando si vuole rendere una struttura più idonea alle esigenze davvero di tutti. Infatti, anche chi ha ridotta capacità motoria o un bambino con scarsa mobilità in genere può giocare liberamente e senza preoccupazioni con gli altri.

Categorie
Forme 3D27
Grafiche 2D91
Pavimenti antitrauma in gomma colata4
Pavimento antitrauma in piastre4
Soluzioni complete13

Visualizzazione di 1-100 di 139 risultati