Giochi d'equilibrio

Sfide avvincenti in esercizi d’equilibrio…

I trampolini sono giochi estremamente divertenti per i bambini, perché “diversi”, offrono la possibilità di movimento secondo il loro spirito, senso dell’equilibrio e forza. Accolgono più bambini e sono un elemento estremamente socializzante, rilassante e divertente con i suoi salti, interpretati da ognuno secondo la propria attitudine e capacità, esercitano l’equilibrio e su di essi avvengono importanti esercizi rotatori ed oscillatori durante il salto.
Per saltare divertendosi i bambini sperimentano esercizi di coordinazione nei movimenti, ed elaborano la migliore strategia di salto come di atterraggio.

I giochi d’equilibrio consentono ai bambini, sia piccoli sia grandi, di cimentarsi in esercizi di equilibrio sfidandosi vicendevolmente e mettendosi alla prova in diverse situazioni. Gioco antico rivisitato in chiave moderna, estremamente semplici nell’utilizzo, ma forse per questo, intramontabili e sempre apprezzati a tutte le età. Oltre a permettere movimenti importanti divengono “sedili” su cui riposarsi e socializzare insieme agli amici.

Visualizzazione di 27 risultati