Sostenibilità

Sostenibilità: parchi gioco ecologici, eco-compatibili, eco-sostenibili.

Cosa s’intende per “sostenibilità”? Tante volte l’uso e l’abuso di questo termine ci hanno impedito di accoglierne il vero valore.
Non ci basta acquistare materiali accertandone la provenienza e lavorarli nel modo più naturale possibile, come già facciamo, né ci basta considerare solo il loro grado di riciclabilità per sentirci o presentarci in modo più “sostenibile”.
La sostenibilità è un concetto che induce a cambiare gli atteggiamenti pensando al futuro non solo del nostro pianeta, ma anche della nostra società.
Creare spazi aperti d’incontro e di scambio interculturale è e dovrà essere sempre più sostenibile.
Garantire ai nostri figli di poter giocare anche nelle città, facendo quei movimenti che noi facevamo un tempo, in mezzo alla natura è sostenibilità. Dare sicurezza e creare spazi e giochi sicuri, rispettare la natura ed insegnare il rispetto per essa è sostenibilità.
Ma non sempre immaginare un futuro in “verde” vuol dire immaginarlo sostenibile: se dei giochi sono completamente riciclabili ma non permettono i giusti movimenti e si deformano in breve tempo, ad esempio, potremo definirli “ecologici”, ma non “sostenibili”.
Una città, un paese sostenibile ha spazi in cui i bambini possono esprimersi e muoversi con sicurezza, piste ciclabili e luoghi in cui camminare e correre, ma anche incontrarsi e confrontarsi: diversi colori, diverse culture ed etnie, diversi modi di giocare si possono fondere grazie agli spazi attrezzati per farlo.
Noi forniamo i giochi con le strutture che permettono di realizzare tutto questo, ricerchiamo e lavoriamo materiali nel modo più eco-compatibile possibile, per produrre parchi giochi ed arredi urbani grazie ai quali si possa compiere il valore della sostenibilità, coinvolgendo anche i nostri Clienti in questo percorso.
Perché creare le condizioni affinché il rispetto per la natura e per tutte le persone sia acquisito da tutti indistintamente, Privati, Aziende ed Amministratori insieme: questa è la cosa più sostenibile che ci sia!

Sostenibilità
© Steboambiente 2016 - P.Iva 01432260212 | Powered by LARS